fbpx

Le campagne di Modena e le feste di Natale

Modena è un comune dell’Emilia-Romagna ed è situato nella Val Padana, vicino a Sassuolo, Fiorano Modenese e Maranello. Se deciderete di visitare la città, sicuramente rimarrete stupiti dai vari monumenti e dagli edifici che hanno fatto la storia… Il Palazzo Ducale, il Cimitero di San Cataldo e le numerose chiese del territorio vi conquisteranno. La bellezza della provincia e delle campagne di Modena, però, non si racchiude soltanto nella cittadina.

Infatti, uscendo dalla zona urbana e spostandosi verso quella rurale, è possibile godere della vista delle meravigliose colline modenesi e di un’atmosfera incredibile…

Tutta la bellezza nascosta tra le campagne di Modena

Trascorrere una giornata nella natura emiliana è un’idea che permette di visitare ville storiche come Villa Sorra a Castelfranco Emilia, famosa per aver preso parte, come ambientazione, al film “Salò e le 120 giornate di Sodoma”… Le campagne di Modena nascondono anche Villa Gandini a Formigine, che si presenta come un ottimo esempio di architettura neoclassica e come un simbolo della resistenza contro l’invasione nazifascista. Anche Villa Emma ci conquista. Situato a Nonantola, l’edificio è famoso per aver rifugiato 100 ragazzi ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale.

Chiaramente, questa è solo una parte delle bellezze nascoste nelle campagne di Modena e non dobbiamo dimenticare di considerare i paesaggi e i panorami che lasciano a bocca aperta, nonché i numerosi borghi della zona. Tutta questa area dell’Emilia-Romagna diventa ancora più bella durante le feste natalizie.

Le feste di Natale nei dintorni di Modena

Oltre a proporre tante bellezze artistiche e culturali, Modena e i comuni della sua provincia diventano più suggestivi e mozzafiato durante il periodo natalizio! Per gli amanti del Natale è assolutamente da non perdere la festa al Castello di Formigine, iniziata a fine novembre. Durerà fino alla Vigilia di Natale, proponendo spettacoli, concerti e tante altre attività ed eventi unici.

Nelle campagne di Modena non mancano inoltre i paesi che organizzano i mercatini di Natale e numerosi eventi di vario genere, sempre in tema natalizio. I mercatini più grandi sono stati allestiti nel centro storico di Modena, a Castelvetro di Modena e a Zocca.

Spostandosi un po’ nelle altre province si possono trovare altri mercati, ma anche veri e propri villaggi di Natale, con tanto di elfi e appuntamenti con Babbo Natale! Insomma, tutto il territorio emiliano ha cambiato volto… proponendo tanti luoghi magici, ideali per bambini e adulti.

Il luogo perfetto per chi ama rilassarsi durante tutto l’anno

Insomma, se nel nostro blog vi abbiamo spesso parlato della bellezza del nostro territorio, con questo articolo volevamo farvi venire voglia di conoscere la provincia di Modena anche in veste natalizia. Si presenta proprio come un fantastico ambiente in cui passare le feste, ma anche in cui vivere tutto l’anno. Se amate in nostro territorio non esitate a visionare le offerte immobiliari presenti sul nostro sito e a chiederci maggiori informazioni. Vivere nelle campagne di Modena e nei paesi della provincia può essere la soluzione perfetta per ogni famiglia.

Commenti (0)