Nessun commento

Perché si dovrebbe richiedere una valutazione professionale prima di vendere casa?

vendere casa con una valutazione professionale

Richiedere una valutazione professionale prima di vendere casa è la cosa più giusta da fare. Infatti, si tratta di una scelta che consente di evitare errori nell’applicazione dei coefficienti usati per misurare le superfici utili. A tal proposito, infatti, esistono delle tabelle specifiche pubblicate dagli enti di sorveglianza del mercato immobiliare legati all’Agenzia delle Entrate. Grazie a queste tabelle è possibile definire il valore dell’immobile e il prezzo di vendita al metro quadro della casa.

Valutazione casa in vendita: superficie netta o commerciale?

La valutazione professionale dell’immobile da mettere in vendita è l’asse portante della trattativa. Permetterà di vendere casa senza il rischio di sovrastimare la proprietà (perdendo credibilità sul mercato immobiliare) o di sottostimarla. La valutazione professionale consentirà di individuare le caratteristiche tecniche dell’edificio e il relativo stato di conservazione. Aiuterà a distinguere le superfici nette da quelle commerciali e, se necessario, a fare l’upgrade dei coefficienti. Queste sono perizie che solo un addetto ai lavori può svolgere.

I professionisti del settore possono fare luce sui pregi e i difetti dell’immobile in oggetto, da considerare prima di stilare un prezzo di vendita dell’immobile. Avete un giardino, siete in una zona panoramica o avete ristrutturato da poco? Questi plus potrebbero farvi guadagnare di più, soprattutto se saranno valutati nel modo giusto e se verranno illustrati al compratore con dovizia di particolari e cognizione di causa. Per tutte queste ragioni, richiedere una valutazione professionale prima di vendere casa è più che importante.

valutazione immobile prima di vendere casa

Quanto vale la vostra casa in vendita? Il supporto dei professionisti del settore

Volete vendere casa? Se avete risposto di sì, sappiate che esistono diversi metodi professionali per fare una stima e sapere quanto vale la casa che volete mettere in vendita. Ad esempio, è possibile avvalersi del sistema comparativo, il quale richiede un’ottima conoscenza dei mercati immobiliari suddivisi in micro-zone di valutazione. In ogni caso sarà necessario confrontare l’edificio in oggetto con gli immobili in vendita che vantano le stesse caratteristiche, presenti nella stessa micro-zona o nel raggio di un chilometro.

Richiedere una valutazione prima di vendere casa vi permetterà di poter contare su una figura professionale qualificata, che vi aiuterà ad elaborare il prezzo di vendita. Dopo aver visionato l’immobile e aver eseguito le relative analisi, il professionista stimerà il valore dello stesso e vi illustrerà ogni singolo dettaglio. Il suo supporto potrà rivelarsi a dir poco essenziale. Vi consentirà di dare il giusto prezzo alla vostra proprietà, senza quindi sovrastimare o sottostimare l’immobile. Potrà inoltre darvi quella spinta in più che serve per riuscire a vendere casa nel minor tempo possibile.

Vendere casa a Spilamberto, Castelfranco Emilia e San Cesario Sul Panaro

Per la vendita di un immobile nell’area di Spilamberto, Castelfranco Emilia e San Cesario Sul Panaro, potete richiedere il nostro professionale servizio di consulenza compravendite. Potremo aiutarvi a far conoscere la vostra proprietà ai compratori giusti e fare in modo che possiate vendere casa in breve tempo. Potete trovare tutti i dettagli dei nostri servizi QUI e contattarci per ottenere maggiori informazioni e una consulenza personalizzata.

Commenti (0)