Bisogna sempre acquistare o affittare un immobile in zone in cui non ci si annoia mai, non è vero? Va bene cercare la tranquillità ma, tuttavia, ritrovarsi in un’area geografica dove gli eventi non mancano è sempre una buona idea. Castelfranco Emilia è una zona che offre serenità e panorami suggestivi, ma anche punti di riferimento per lo shopping e il divertimento. Quando si tratta di divertirsi in questo periodo dell’anno, non possiamo fare a meno di parlare del Carnevale a Castelfranco Emilia. Quest’anno si terrà il 23 febbraio e il 1° marzo 2020.
Il 51° Carnevale dei Ragazzi di Piumazzo
Quella del 2020 è la cinquantunesima edizione del Carnevale organizzato a Piumazzo, la più grande frazione di Castelfranco Emilia. La frazione è già nota proprio per questa festa che si tiene ogni anno e che conquista i ragazzi e persino gli adulti.
Organizzato dal Nuovo Comitato del Carnevale dei Ragazzi di Piumazzo, questo evento ha oramai superato il mezzo secolo di storia. Fa parte della tradizione del territorio e lascia ogni anno tutti gli spettatori senza fiato, con ricordi unici e indimenticabili. È affascinante sia per chi abita in zona, e che quindi è già abituato al Carnevale nella frazione di Castelfranco Emilia, che per i visitatori accorsi dalle città più vicine e lontane.
Sfilate e maschere colorate riempiono e rallegrano le vie di Piumazzo nelle due domeniche di Carnevale (23 febbraio e 1° marzo), insieme agli originali e fantasiosi carri realizzati per l’evento. Ogni carro ha un tema, il suo carattere, le sue peculiarità e tanti festosi partecipanti che completano il quadro interpretando personaggi a dir poco magnifici.
Non solo maschere e carri
Il Carnevale dei Ragazzi di Piumazzo è anche pieno di stand gastronomici, il cui protagonista è sempre il goloso gnocco accompagnato dai gustosi borlenghi! Insomma, gli eventi a Castelfranco Emilia e dintorni sono eccezionali sotto ogni punto di vista: donano felicità e anche tanta bontà!
Questo festeggiamento per il Carnevale ci rallegra e intrattiene fin dal 1970. È diverso dal solito e piace proprio a tutti. Sono numerosi i clienti che acquistano o affittano una casa in zona e si dicono molto soddisfatti di questo e tanti altri eventi. Perciò, possiamo dire proprio che si tratta di un punto a favore del nostro territorio: è bello e suggestivo, nonché capace di conquistarci con la tradizione e con un po’ di sano divertimento.
Le nostre soluzioni abitative per chi ama la zona di Castelfranco Emilia
Il Carnevale di Piumazzo è senz’altro un’attrattiva da non sottovalutare. Infatti, regala gioia alle famiglie e anche alle coppie senza figli. Pertanto, se vi piace l’idea di poter assistere o partecipare a questo tipo di iniziative ogni anno, ritrovandole a pochi passi da casa, non esitate a dare un’occhiata alle nostre soluzioni abitative.
Ville, casali, appartamenti in condominio, terratetto e molto altro: le proposte immobiliari della zona, sia per l’affitto che per la vendita, sono a dir poco numerose. Con questi presupposti, vi lasciamo a fantasticare sul Carnevale a Castelfranco Emilia e sugli altri eventi del 2020… ma anche su qualche casa da sogno che state desiderando da tempo!
Commenti (0)