Nessun commento

Una casa a Spilamberto: le proposte per una zona unica

Spilamberto è una cittadina che si divide tra storia e natura. Offre molti vantaggi soprattutto per chi desidera comprare un immobile. Pertanto, oggi andiamo alla scoperta del territorio, spiegandovi cosa significa davvero comprare una casa a Spilamberto.

Un borgo dalle mille risorse

In provincia di Modena, vicino all’uscita di Modena Sud dell’Autostrada del Sole, si trova Spilamberto, una cittadina ideale per coloro che stanno cercando una vita serena, ma senza rinunciare alle comodità. In quello che è un percorso conosciuto come strada dei Castelli, Spilamberto incarna lo spirito di un autentico borgo Medioevale.

La cittadina fu fondata agli inizi del XIII secolo dai modenesi, con l’intento di difendere il loro confine. Oggi vi risiedono quasi 13.000 abitanti, fieri di vivere in un territorio appartenente all’Unione Terre dei Castelli insieme a Castelvetro di Modena, Vignola, Castelnuovo Rangone, Marano sul Panaro, Guiglia, Zocca e Savignano sul Panaro.

Uno dei motivi per comprare una casa a Spilamberto è senz’altro dato da tutto questo: storia, natura, cultura e tranquillità. Tuttavia, è utile sapere inoltre che il tessuto urbano mantiene inalterato lo stile con il quale fu concepita la cittadina. In pratica, Spilamberto si presenta come un affascinante e suggestivo borgo, che nel tempo ha saputo conservare la sua origine.

Spilamberto è anche tradizione. Infatti, è terra dell’aceto balsamico che in questa zona è rigorosamente prodotto seguendo le modalità artigianali di una volta, all’interno delle più importanti acetaie del territorio.

Spilamberto

Comprare una casa a Spilamberto: la comodità è assicurata, ma non solo

Sicuramente, all’interno del centro non manca nulla. Ad ogni modo, chi desidera comprare una casa a Spilamberto potrà contare inoltre sulla notevole vicinanza con Modena e su intelligenti collegamenti stradali. In pratica, la comodità è all’ordine del giorno, sia per chi ama spostarsi che per coloro che non vogliono allontanarsi troppo da casa.

Nonostante questo, sono proprio la bellezza dei dintorni, l’originalità del borgo e i tanti appuntamenti delle manifestazioni enogastronomiche, che si tengono ogni anno, a trasformare Spilamberto in un luogo ideale dove comprare casa.

Tra le tante possibilità di appartamenti e ville in vendita, noi di Progetto Casa abbiamo scelto quelle più interessanti, capaci di catturare la vostra attenzione e di soddisfarne i criteri.

Le possibilità per chi desidera comprare una casa a Spilamberto

Possiamo proporvi soluzioni abitative a Spilamberto e dintorni, che possono concretizzarsi in miniappartamenti, in appartamenti a due, tre e quattro stanze, o anche in villette ideali per una famiglia alla ricerca della privacy e della sua indipendenza.

La nostra proposta di immobili in vendita a Spilamberto è così variegata che permette a noi di Progetto Casa di offrirvi soluzioni abitative sia in edifici nuovi che storici, riuscendo così a soddisfare qualunque esigenza e preferenza.

Scegliendo di comprare casa a Spilamberto godrete della tranquillità della campagna che circonda il paese. Potrete vivere in un centro a dimensione umana, dimenticarvi la frenesia ed il caos che regna in una città, e assaporare i sapori di un tempo che qui sono stati gelosamente custoditi… Se la vostra idea è questa, Progetto Casa ha proprio quello che fa per voi. Vi aspettiamo in una delle nostre sedi!

 

Commenti (0)