I consigli per chi vuole comprare casa nel nostro territorio

La provincia di Modena offre più di qualche valida alternativa per chi vuole comprare casa. Sono tanti i paesetti e i borghi che si contraddistinguono per la tranquillità lontana dalla città, pur essendo ben serviti dai collegamenti necessari per raggiungere la metropoli più vicina in poco tempo.

Se siete indecisi e non sapete dove acquistare la vostra prossima abitazione, sappiate che a Castelfranco Emilia, San Cesario sul Panaro e Spilamberto potrete affidarvi ai nostri agenti immobiliari. Sulla base delle vostre necessità, selezioneranno le case più adatte a voi: case singole, porzioni di villetta a schiera, appartamenti o case su progetto.

Le tre cittadine sono perfette anche per l’acquisto di una seconda casa e propongono delle soluzioni molto vantaggiose anche dal punto di vista economico, con prezzi sicuramente più contenuti rispetto al centro città. Pertanto, quali consigli vi diamo quando si tratta di comprare casa nel nostro territorio?

Castelfranco Emilia: lontani dal caos cittadino

Indubbiamente, Castelfranco Emilia è ricca di luoghi dalla grande valenza culturale, tra cui la Chiesa di San Giacomo e quella di Santa Maria Assunta. Questa zona è particolarmente carica di santuari che vale la pena di visitare, prendendosi del tempo per godere dello splendido aspetto architettonico che rende davvero affascinante il contesto di questa cittadina.

Castelfranco Emilia si contraddistingue sicuramente per i negozi e la natura circostante, ma soprattutto per la tranquillità che nelle grandi città praticamente non esiste. Infine, questo è il luogo giusto se siete amanti del buon cibo e delle sagre di paese che attirano moltissimi visitatori e offrono delle prelibatezze territoriali a dir poco imperdibili.

Comprare casa a Spilamberto, un perfetto borgo medievale

Se voleste comprare casa in una di quelle cittadine che hanno tutto l’aspetto e il sentore di un borgo medievale, allora Spilamberto è quello che fa per voi! Appartenente all’Unione Terre dei Castelli, Spilamberto è dislocata a pochi chilometri dall’uscita Modena Sud dell’autostrada del Sole, ed è in grado di coniugare alla perfezione storia, natura e comodità.

Negli anni, è stata in grado di mantenere intatte le sue origini, tra cui la grande tradizione dell’aceto balsamico: questa è la zona in cui risiedono le più importanti acetaie del territorio modenese. La posizione strategica di Spilamberto permette di raggiungere agevolmente Modena con collegamenti stradali molto pratici che, tuttavia, non minacciano la tranquillità della campagna che circonda il paese.

Anche qui gli abitanti potranno godere delle occasioni di aggregazione in concomitanza agli appuntamenti enogastronomici che si tengono ogni anno.

San Cesario sul Panaro… comprare casa e rilassarsi con un buon bicchiere di vino!

San Cesario sul Panaro si contraddistingue per la fitta presenza di vigneti, spettacolo tipico della provincia modenese. Se sceglierete di acquistare qui la vostra seconda casa (o anche la prima!) potrete godere appieno di una tranquillità che sarà in grado di rigenerarvi completamente. Potrete tenervi lontani dal caos cittadino e usufruire dei comodi collegamenti che vi permetteranno di raggiungere agevolmente la città. Insomma, il nostro territorio è magnifico e non vediamo l’ora di aiutarvi a comprare casa!

Commenti (0)